Un viaggio alla ri-scoperta di Sé: 1 e 2 Ottobre 2022

Un viaggio alla ri-scoperta di Sé 7 incontri interattivi più 3 pratici di 1 ora ognuno.

Il programma prevede esercizi basati sul copro, sull’arte, sull’immaginazione, e su psicodrammi. Gli incontri saranno interattivi: l’ascolto sarà affiancato da un lavoro collettivo.

Ogni partecipante dovrà essere munito di tappetino e coperta per i momenti di rilassamento e visualizzazioni.

Ad ogni incontro verranno affrontate diverse tematiche psicologiche che, come in un viaggio a tappe, porteranno i partecipanti alla riscoperta di loro stessi.

1 e 2. I DIRITTI PSICOLOGICI FONDAMENTALI DELL’ESSERE UMANO Sono 7 bisogni fondamentali. Ascoltando le voci positive (acquisite) e negative (mancanti) proposte nel corso i partecipanti avranno la possibilità di individuare la sfera nella quale hanno maggiori lacune. Saranno proposti anche esercizi di meditazione guidata per superare le fragilità.

3. LE TAPPE EVOLUTIVE DEL BAMBINO: LAFORMAZIONE DELL’IO E IL COMPLESSO EDIPICO Verranno proposti esercizi di meditazione guidata per incontrare il proprio bambino interiore e imparare a riconoscere i suoi bisogni inascoltati.

4. CONFLITTI E PAURE: LE FERITE INTERIORI L’ansia del vivere come conseguenza delle ferite interiori inespresse e inascoltate. La paura come l’ostacolo alla libera espressione del Sé. Proposti esercizi di meditazione guidata per riconoscere ed individuare la propria ferita.

5. LA COMUNICAZIONE L’obiettivo è sbloccare gli ostacoli ad una comunicazione più autentica delle nostre esigenze più profonde. Ho paura di essere non compreso o rifiutato? Ho vergogna di esprimermi? Mi sento escluso dalla vita di relazione? Esercizi per sboccare la comunicazione.

6. RABBIA E AGGRESSIVITA’ Come gestire la rabbia interiore. Cercare l’origine della nostra rabbia e trovare strumenti per imparare ad accoglierla e gestirla. Incontrare l’impulso di distruzione che ognuno di noi ha dentro e indirizzarlo verso la gioia del vivere.

7. ALLA SCOPERTA DEI NOSTRI TALENTI INTERIORI:L’AUTOSTIMA DEL SE’ Importanza psicologica del tirare fuori i propri talenti. L’espressione e lo sviluppo dei talenti aiuta il Sé a sentirsi meglio. Esercizi meditativi per ri-scoprire i talenti e le qualità dentro di noi.

8. 9. e 10. ESERCIZI PRATICI

15 persone max

EVENTO APERTO A TUTTI il 1 e 2 Ottobre 2022

 

Condividi

WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email

Sei interessato a partecipare all'evento o ti servono ulteriori informazioni? Scrivimi